FERRI

Arricciare i capelli col ferro è molto più semplice e veloce rispetto all'uso dei bigodini. Innanzitutto, non è necessario lavare o bagnare i capelli, la fase dell'asciugatura viene eliminata e i tempi di lavoro si accorciano molto. In secondo luogo, il ferro consente di aggiungere ricci e movimento in modo molto più facile e offre maggiori possibilità creative. In caso di capelli ad altezza spalle e di normale densità sarà sufficiente poco più di un'ora per trattare tutta la capigliatura. In caso di capelli particolarmente densi, invece, il tempo necessario sarà, ovviamente, maggiore.

Il ferro usa l'effetto del calore per rompere i legami fisici che danno la forma al capello e per costituirne di nuovi sulla base della forma cilindrica dello strumento. Durante l'applicazione e, dopo la rimozione del ferro, durante il raffreddamento delle ciocche trattate, si formano i nuovi legami. Ecco perché è importante lasciare raffreddare i ricci. Le onde ottenute con questo metodo sono stabili e possono durare a lungo, specialmente se viene applicato un prodotto a tenuta forte.

Tuttavia, creare ricci e onde con il ferro è un processo intensivo per i capelli ed è opportuno usare molta attenzione per evitare di danneggiare o bruciare i capelli. L'uso di ferri e piastre è sovente la causa maggiore di danneggiamento dei capelli. In questi casi è altamente consigliato l'uso parallelo di prodotti balsamo protettivi prima del trattamento termico.

WAHL CERAMIC CURLING TONG FERRO ARRICCIA CAPELLI IN CERAMICA

WAHL CERAMIC CURLING TONG FERRO ARRICCIA CAPELLI IN CERAMICA

ULTRON REVOLV IT CURL IRON COMPACT ARRICCIA CAPELLI DA VIAGGIO

REVOLV IT CURL IRON COMPACT ARRICCIA CAPELLI DA VIAGGIO