MANICURE PEDICURE

Una manicure perfetta parte dalle basi: pulizia e detersione. Lavate le mani con un sapone non troppo aggressivo, perché questo potrebbe lasciare le vostre mani molto secche. Per compiere questo passaggio, siate molto pignole nel strofinare bene le mani, ma soprattutto nel pulire la superficie superiore e inferiore dell’unghia con l’apposito spazzolino. Concludete con lo asciugare bene le mani e stendervi un  po’ di crema idratante, per renderle più morbide.

Le cuticole, o in gergo “pellicine”, vanno eliminate, ecco un altro punto fondamentale per la manicure. Per eliminare le pellicine è utile ammorbidirle prima con una crema o una lozione apposita; immergete per qualche minuto le mani in acqua tiepida. Le pellicine vanno eliminate utilizzando le forbicine o un tronchesino per manicure, per evitare che la pelle si irriti, dopo il trattamento massaggiatela con una crema idratante o con qualche goccia d'olio di mandorle.

Le unghie devono essere tagliate con forbicine da manicure, andando con un unico movimento da un estremo all'altro dell'unghia. Evitate di tagliare solo la punta per non danneggiarle; perfezionate la curvatura utilizzando una lima: al Club del Parrucchiere troverai una vasta scelta con caratteristiche che vanno incontro ad ogni esigenza.

TRONCHESI E FORBICI

FERRI E RASPE PER PEDICURE

LIME PER UNGHIE DA MANICURE E PEDICURE

TRATTAMENTO UNGHIE