CONDIZIONI DI VENDITA

TUTTI I PREZZI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO
SONO DA INTENDERSI I.V.A. ECLUSA



Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1. SOGGETTI DEL CONTRATTO

* Fornitore: l'azienda CLUB DEL PARRUCCHIERE S.N.C., con sede in Via CESARE BATTISTI, N° 9 – 41058 VIGNOLA p.iva IT 01470320365. Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, CLUB DEL PARRUCCHIERE S.N.C., e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.ingrossoclubdelparrucchiere.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

3. PREZZI DI VENDITA, MODALITÀ D'ACQUISTO E COSTO DEL TRASPORTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet sono esclusi di I.V.A.. I prezzi saranno senza imposte e saranno visibili solo dopo aver effettuato l'accesso al sito tramite procedura di login. Il costo del trasporto è di € 8,00 per tutta l'Italia con un aggiunta di € 5 per il C.O.D..

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti visibili sul sito, previa eventuale dicitura nella descrizione, sono sempre disponibili. In caso di merce ordinata non disponibile, il pagamento verrà rimborsato al cliente tramite bonifico bancario o paypal.

5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

5.1 Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
6.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il  cliente autorizza Il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il Cliente manleva Il fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7. AUTORIZZAZIONI

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il  cliente autorizza Il fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7.1 Il cliente autorizza altresì il fornitore ad inserire l’indirizzo e-mail di registrazione nel database della newsletter, per l’invio periodico di comunicazioni da parte del fornitore. Tuttavia il cliente può cancellare in qualsiasi momento il proprio indirizzo direttamente dal modulo on-line presente in home-page.

8. RESPONSABILITÀ

Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il  cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative, il Fornitore non si assume responsabilità sulla fedeltà delle stesse ai prodotti. Fanno invece riferimento il titolo del prodotto e la descrizione riportata nella relativa scheda.

9. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

I prodotti venduti dal fornitore, sono garantiti per due anni per i clienti privati ed uno per i titolari di p.Iva, dalla data dell’acquisto. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici per alcuni prodotti, oppure dal fornitore per altri. Per sapere da chi è fornito il servizio assistenza per i prodotti in garanzia è possibile effettuare richiesta tramite l'apposito modulo di contatto o scrivendo una e-mail a gherardo.conti@clubdelparrucchiere.it
9.1 Nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, il cliente/consumatore, ha diritto di rivolgersi al fornitore richiedendo la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, il fornitore propone al cliente/consumatore l’altro rimedio. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene. E’ onere, tuttavia, del cliente provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. La denunzia del vizio deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza. Ove sia ravvisabile una responsabilità del fornitore il consumatore, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, provvederà all’invio al venditore del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Il fornitore provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all’accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. Il fornitore si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute (con un minimo di 15 euro iva inclusa) per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

9.1.1 I costi di spedizione del prodotto in garanzia dal cliente verso il fornitore sono a carico del cliente, i costi della spedizione del prodotto riparato/sostituito al cliente sono a carico del fornitore. Nel caso in cui il prodotto, una volta verificato, non presenti i requisiti per accedere alla garanzia, le spese di spedizione verso il cliente saranno a carico di quest’ultimo che provvederà a pagarle prima della spedizione. Se entro 60gg dalla comunicazione il cliente non avrà provveduto al pagamento o al ritiro del prodotto difettoso, esso sarà distrutto.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da clienti, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Il fornitore, previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata dal fornitore tramite e-mail o l'apposito modulo di contatto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; Il fornitore, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail, seguita inderogabilmente entro 48 ore da una lettera raccomandata A.R.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso, e le comunicazioni tra il consumatore e il fornitore. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Il fornitore accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) il fornitore provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Il fornitore accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto ; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

11. FATTURAZIONE

La fatturazione è gestita automaticamente. Per poter ricevere una fattura è necessario registrarsi compilando gli appositi campi riservati ai titolari di p.Iva, e quindi procedere all'invio dei documenti quali certificato di attribuzione della p.Iva e visura camerale, per permetterci di verificare i dati inseriti. Se viene effettuato un ordine, con una anagrafica a cui non è associata una p.Iva, non sarà possibile richiedere la modifica dei dati di fatturazione successivamente all'evasione dell'ordine. Per i titolari di Partita Iva, una volta effettuato il pagamento, non sarà possibile procedere ad eventuali modifiche dell'ordine.

12. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato aprendo un ticket di supporto oppure via fax allo 059-761113. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo, che sarà esaminato entro le successive 72 ore lavorative. Saranno quindi fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. Il Cliente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi della consegna, Il fornitore riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

14. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire al fornitore copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Il fornitore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L'interessato ha il diritto di chiedere conferma della esistenza presso la sede Il fornitore dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. * L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite l'apposito modulo di contatto, tramite fax allo 059-761113 o spedizione postale alla sede dell'azienda. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la CLUB DEL PARRUCCHIERE S.N.C.