Se hai i capelli lunghi e vuoi allisciarli, la spazzola ideale è quella tonda di grandi dimensioni, che ti permetterà di lisciare grandi ciuffi tutti insieme. Le spazzole con un mix di setole di cinghiale e setole sintetiche sono sì le più costose ma sono anche quelle che ti renderanno i capelli lucidi e morbidi, e stimoleranno anche il tuo cuoio capelluto.
Spazzola da brushing è la spazzola soffiante rotante in grado di asciugare e modellare i capelli in un solo gesto e con facilità. Se siete inguaribili amanti del capello liscio, ma vi trovate in impaccio ogni volta che fate la piega, questo è lo strumento adatto per capelli sempre in ordine. oltre a utilizzarla dopo avere lavato i capelli, potete, infatti, fare dei ritocchi sui capelli asciutti prima di uscire.
Le spazzole tonde e grandi se utilizzata insieme al phon, permettono di creare morbide onde. Le setole in questo caso sono in materiale rigido e non eccessivamente lunghe. Le spazzole tonde e piccole sono molto simili sia nella forma sia nell’utilizzo ma sono adatte a creare ricci più definiti.